Soluzione alla cellulite? Succo di erba di grano e aria primaverile.

Lo sapevate che l’ossigenazione è per i tessuti umani una delle più grandi (e ovviamente naturali) forme rigenerative?

La possibilità che ci dona il clima primaverile è proprio quella di vestire un po’ meno e lasciare più vie di accesso all’aria per entrare in contatto con il nostro corpo. E il contatto con la natura si fa altrettanto importante.

In primavera la natura rifiorisce, sboccia, dona fiori e grandiosi frutti. Ma soprattutto ci dona la clorofilla.
La clorofilla è la vita per la pianta!
Ed è respiro ed ossigenazione per i nostri tessuti, per la nostra pelle.
E in questo mese ne dona in abbondanza.

Dove trovare la clorofilla?
La clorofilla si trova principalmente in ogni verdura a foglia verde (proprio questo è il significato etimologico del termine clorofilla), in particolare nell’erba di grano (che contiene più del 60 % di clorofilla).
Ecco alcuni suggerimenti per l’utilizzo di questi due elementi naturali prima dell’estate, così da essere pronti alla “prova costume”, così come spesso i giornalisti amano chiamarla.

La clorofilla ci aiuta a depurare il nostro corpo.
Sentiamo spesso suggerirci di mangiare molta verdura. E in particolare per coadiuvare la circolazione e combattere la cellulite, verdura a foglia scura, come gli spinaci ad esempio.
Oppure ci viene detto di assumere l’erba di grano.

Già, ma dove si trova l’erba di grano? Dove si compra?
Potete trovare nei negozi biologici o in quelli più specializzati, in merito a creme e unguenti per la pelle (mi raccomando però, verificate sempre la naturalezza degli ingredienti del prodotto!). Anche in alcune erboristeria dovreste trovarlo.
Viene venduta in polvere o in capsule che vanno sciolte in acqua naturale, affiché ne esca un succo. Un succo estratto direttamente dall’erba di grano. Solitamente, il suggerimento è quello di scioglierne un cucchiaino in un bicchiere e berlo ogni mattina.

L’erba di grano può anche essere coltivata in casa, mangiata nell’insalata o centrifugata per preparare un vero e proprio, naturale, succo di erba di grano. Bilogico al 100%!!!
Credo proprio che questa sarebbe la migliore soluzione!

Proprietà e benefici del cibo. Ricette naturali, vegetariane e vegan. Redazione di Naturalmente Mangio.

Leave a Reply

Next ArticleRicetta: primo veloce sano e sfizioso. Frittata di Seitan alla Curcuma.