Uno dei metodi interessanti per la cottura del Cous cous è utilizzare la “couscoussiera“. Si tratta di una pentola che cuoce nella parte bassa il sugo che andrà poi a guarnire il Cous cous, e nella parte alta, attraverso il vapore del sugo, e quindi con tutti i suoi aromi, cuoce il nostro Cous cous.

Ecco un video che vi mostra come poter preparare un Cous cous in casa abbastanza velocemente 😉
[youtube dyPq-GDyfjA]

Ed ora un video che vi guiderà nella preparazione del Cous cous marocchino.

[youtube 8D70KBj_ADc]
Volete un consiglio?
Orami ci conosciamo e avrete già capito che voglio suggerirvi di acquistare il Cous cous proveniente da agricoltura biologica. Il Cous cous naturale. Mi raccomando. Così cerchiamo di stare sempre più lontani da quegli assurdi componenti che le ditte industriali ci rifilano con i loro “finti” alimenti!
Curiosità: “all’interno” del Cous cous sta una tradizione, che viene dal passato della popolazione nordafricana, che si collega alla pratica dell’elemosina. Ovvero, secondo l’Islam, una delle più grandi azioni che il fedele può fare è quella di porgere del Cous cous ai fratelli più poveri. Seppur non siamo Islamici, queste tradizioni hanno sempre un grande significato e aiutano ognuno nella crescita di sé.
Ed ora… mano ai fornelli!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui