Amici di NaturalmenteMangio, oggi vorrei mettervi a conoscenza del fatto che qualcuno, come noi, ha voluto dedicare una parte del suo impegno alla ricerca di ricette sane e gustose. Ma nel suo caso in ambito di dolci.

Già, sto parlando di un’interessante rubrica che il sito web specializzato in dolci ha voluto dedicare al dolce che non fa male.
Si tratta di “una sfida”, recita letteralmente la prima pagina della rubrica che oggi vi segnalo.
La stessa sfida che viene aperta, la stessa provocazione che viene lanciata ai visitatori e che diventa anche il titolo della rubrica stessa, ovvero: Se non fa male non è buono.

Noi di NaturalmenteMangio, e i nostri affezionati, vogliamo sappiamo bene che si tratta di una sfida possibile.

Difficile, a volte, ma possibile, e le nostre ricette ne sono la piena dimostrazione.
L’intero sito NaturalmenteMangio ne è la dimostrazione.

Proprio per questo ritengo sia veramente il caso di segnalare questa rubrica. Tanto da meritarsi un articolo intero.

Non sono tanti, gli appassionati di dolci, ad ammettere che il gusto possa anche essere sano. Sappiamo bene, noi che ci teniamo, che molti altri partono prevenuti, già prima dell’assaggio storcono il naso.

Senza dubbio, mangiare un dolce sano dopo aver divorato un intero piatto di fritto non è l’ideale per il gusto.
La bocca si ritroverebbe grassa, unta e non accoglierebbe bene il dessert.

Se, invece, giungessimo al dolce abbastanza leggeri e dopo aver consumato un pasto sano e dai sapori delicati (pur sempre buoni e gustosi) potremmo assaporare tutta la delizia di un dolce sano, semplice e delicato come questi strepitosi baci di dama, realizzati con tè Bancha, cioccolato fondente, nocciole,pan grattato e malto, suggeriti dalla rubrica Se non fa male non è buono di Godocoldolce.it (ricordiamoci, amici di NaturalmenteMangio, che il titolo è solo un’ironia, si tratta proprio del contrario, scoprire che ciò che è buono può essere anche sano!).

Buona sana scorpacciata!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui