La Coppa, un eccellente Centro di Degustazione Rurale

Cari amici di NaturalmenteMangio.it,
oggi sono veramente lieto di presentarvi la mia personale opinione su un ristorante davvero eccezionale.

 

Quello che noi cerchiamo nei locali è sempre la qualità, la genuinità degli ingredienti, la naturalezza, e quando a queste fondamentali caratteristiche si aggiungono anche la professionalità, unita alla simpatia, dei gestori e di tutto il personale, e la grande capacità della cucina di sorprendere i clienti con prelibatezze da mille e una notte e ricercati accostamenti di ingredienti… be’, siamo di fronte a locali che vanno assolutamente recensiti, elogiati e lodati.

Ecco a voi, oggi, La Coppa.

La Coppa si trova nella provincia di Pesaro e Urbino, nel primo entroterra tra la città di Pesaro e quella di Fano. Precisamente in località La Coppa (La Coppa è anche la sorgente poco distante dal locale), di qui, come è facile intuire, il nome del ristorante.

Immerso nel verde di boschi e colline, alle spalle degli ulivi di famiglia, a pochi metri dalla sorgente da cui prende il nome e dove in lontananza il mare è ancora il protagonista, ecco un piacevole angolo di pace ricavato tra secoli di tranquillità e storia medioevale“, così i titolari descrivono il luogo dove sorge il loro centro di degustazione rurale.

Sì, perché La Coppa è un Centro Rurale di Degustazione Eno-Gastronomica.
Non un semplice ristorante.
Come potete ben intendere, anche la sua cantina riserva straordinari prodotti (molo spesso a km zero, o poco più).
Questo ristorante ha ottenuto persino il certificato (rilasciato dall’Istituto Mediterraneo di Certificazione) per la ristorazione di qualità “Conosci il tuo pasto“, in particolare per quanto riguarda i prodotti utilizzati e il contributo fornito al miglioramento ambientale.

Qualità certificata, utilizzo dell’agricoltura del territorio e rispetto delle norme igienico-sanitarie, presso La Coppa sono all’ordine del giorno.

Ma veniamo al sodo della recensione, la mia opinione.

Se scrivo questo articolo è perché veramente ritengo degno di nota La Coppa.
Quello che, fin dall’inizio mi ha colpito de La Coppa è la capacità dei titolari di far sentire il cliente, veramente come a casa. Il tutto sempre con grande professionalità e umiltà. E, credetemi, professionalità e umiltà raramente stanno insieme nelle persone. Ma Gabriella e Giacomo, i titolari che non si rinchiudono in cucina e in cassa, ma amano accostarsi ai tavoli e servire i clienti loro stessi, oltre al personale incaricato, sono in grado davvero di realizzare il sodalizio tanto desiderato dai clienti: professionalità e umiltà, cui fa seguito una grande simpatia.

E i prodotti?
I prodotti sono di una qualità inimmaginabile (e un rapporto qualità-prezzo di questo tipo, veramente, non l’ho mai visto in alcun altro ristorante!).
A partire dagli antipasti, che già basterebbero a sfamare i più agguerriti mangiatori, passando per i primi, sempre adattati alla stagione, con la tappa sui secondi, che i palati sopraffini potranno confermarne la bontà, guarniti da contorni, e tuffandosi nei dolci, semplicemente sbalorditivi, direi che la qualità la fa sempre da padrona.

Potrei aggiungere molto altro, ma non avrebbe senso.

Il resto… assaggiatelo voi. Ma andateci di persona, e fateci sapere.
Il Centro di Degustazione Rurale Eno-Gastronomica La Coppa… è tutta un’altra storia!

Ecco i numeri ai quali chiamare per ulteriori informazioni.
Sono gentilissimi, non fatevi scrupoli a chiamare. Oppure scrivete un’email.

0721 471276 – 3473751000 – 3382422479
info@ristorantelacoppa.it

Ecco la mappa per raggiungerlo.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Ed ecco il sito ufficiale, ma La Coppa è molto di più del sito.

Proprietà e benefici del cibo. Ricette naturali, vegetariane e vegan. Redazione di Naturalmente Mangio.

Leave a Reply

Next ArticleBio Food by Bio diVino, il negozio biologico a Genova