BioOsteria in LIS, il biologico e la lingua dei segni in un evento a Roma

Oggi è giunta alla nostra redazione la segnalazione di un evento davvero molto interessante, degno di un esclusivo articolo qui su NaturalmenteMangio.it, dove il naturale è di casa e dove la porta è sempre aperta per iniziative di integrazione e carità, lodevoli come questa.

Il Casale Podere Rosa di Roma organizza una serata tutta particolare, dove verrà presentato il progetto BioOsteria in LIS.

Si tratta di un’osteria bio che vuole prestare la sua attenzione ai sordi, divulgando e favorendo il rispetto per la loro cultura, promuovendone la piena integrazione sociale.

Come ben saprete LIS significa, appunto, Lingua dei Segni Italiana, e all’interno della BioOsteria in LIS tutto è dedicato a chi non può udire i suoni e tantomeno comprenderli.

Ecco cosa dice il comunicato stampa inviatoci questa mattina.
Alla BioOsteria in LIS […] i camerieri sono sordi, il menù è in lis e in italiano, ci sono dispositivi luminosi per chiamare il cameriere, tutto è pensato per essere inclusivo e integrato, per tutti!!!

Si tratta di un’iniziativa che, speriamo tutti con grande fervore, possa tramutarsi in una costante e possa essere da sprone per ulteriori iniziative di integrazione.

Ed ecco il programma inviatoci questa mattina.

Sabato 27 Ottobre al Casale Podere Rosa.

• ore 19.00 Presentazione progetto BioOsteria in LIS
• dalle ore 20.00 Cena Bio in LIS
• ore 21.45 Proiezione del film Sulle mie labbra di Jacques Audiard, Francia 2001, 115’ (con sottotitoli per sordi)
 
La cena ha un costo fisso di 20€ (compresa la quota di iscrizione all’associazione Casale Podere Rosa anno 2012).

Il menù comprende piatti vegetariani e non vegetariani a scelta tra antipasto, primo, secondo con contorno. E’ compreso pane, bicchiere di vino e acqua.

NB: per la cena è necessario prenotare entro il 25 ottobre

oppure contattate cesca_rosa@yahoo.it

oppure scrivi un messaggio al numero: 329.6048176
per confermare la presenza e il numero di persone.

Ecco la mappa per raggiungere il Casale Podere Rosa a Roma.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Proprietà e benefici del cibo. Ricette naturali, vegetariane e vegan. Redazione di Naturalmente Mangio.

Leave a Reply

1 commento

  1. Giragirasole

    Credo che sia un’iniziativa fantastica! Peccato che non sono di Roma,altrimenti sarei venuta volentieri! È importante riuscire a integrare persone speciali, si perché non sono diverse in quanto ognuno di noi è diverso dall’altro mentre le persone afflitte da una disabilità, hanno un qualcosa di speciale, tutto da scoprire!il nostro mondo è il loro mondo e il lavoro è uno dei principali momenti di integrazione sociale! Complimenti davvero a questo ristorante, spero che sia l’inizio del cambiento!

Next ArticleLa Coppa, un eccellente Centro di Degustazione Rurale