Pollo con mele. Un semplice piatto consigliato dal nutrizionista Migliaccio.

Oggi NaturalmenteMangio vi presenta una ricetta ripresa da un programma tv, in collaborazione anche con il nutrizionista Pietro Migliaccio. Del quale non sempre tutto noi condividiamo.
Pur rimanendo comunque un grande esperto, a volte crediamo si lasci trasportare un poco ed influenzare dalla logica comunicativa della tv e dei mass media, dunque posizionando le proprie teorie su ciò che più fa audience. Ciò non per svalutarlo, anzi. Altrimenti non avremmo nemmeno pubblicato questa ricetta.
Si tratta di un nostro modesto parere.
Ma passiamo alla ricetta di oggi.
Un semplice ed interessante piatto da offrire agli amici per una cena realizzato con pollo, mele golden ed anche melograno, per un totale di 411 calorie per porzione.


Ingredienti (per 4 persone).
800 gr di petto di pollo

400 gr di spinaci
4 mele golden
1 melograno
olio extra vergine d’oliva


Alcune raccomandazioni d’obbligo prima delle indicazioni per la preparazione del piatto.
Ricordatevi sempre di usare prodotti di qualità, ciò non significa costosi, ma biologici, acquistati da negozianti di fiducia, di sicura provenienza.
Questo vale tanto per il pollo (per il quale ci sentiamo di consigliarvi vivamente di utilizzare le cosce disossate piuttosto che il petto, poiché rimangono più umide e tenere, mentre il petto di pollo spesso si asciuga tantissimo durante la cottura, anche se qui è comunque idratato dal succo delle mele) quanto per gli spinaci, le mele e l’olio extra vergine d’oliva, che sia di qualità assoluta!
Detto ciò… buon divertimento! 🙂


Preparazione.
Per una preparazione agevolata e meno noiosa, vi proponiamo direttamente la video-ricetta.


Proprietà e benefici del cibo. Ricette naturali, vegetariane e vegan. Redazione di Naturalmente Mangio.

Leave a Reply

Next ArticleVellutata di carote e patate. Una leggera delizia con i crostini.