Risotto alla Curcuma. Una leggerissima e benefica delizia.

 

Ecco a voi, ricollegandomi alla Curcuma, una grandissima spezia poco conosciuta da molti, che vi presento e vi posto qui la ricetta del risotto alla Curcuma.

E’ semplicissima.

Ingredienti:
Riso integrale biologico
Curcuma
Olio extra vergine di oliva
Sale

Preparazione:
Cucinate il riso nell’acqua salata secondo il vostro gradimento. L’acqua dev’essere il doppio del riso. Se, ad esempio il riso corrisponderà a 2 tazze (dipende da quanti siete a mangiarlo) allora l’acqua di cottura dovrà occupare 4 tazze.
Lasciate il riso a cuocere fino ad assorbimento completo dell’acqua, in modo che le proprietà benefiche del riso non vadano disperse nell’acqua (che solitamente molti scolano, buttando via tantissime proprietà e vitamine).
Ora, una volta cotto, mescolatelo con la Curcuma. Per due persone potrebbero bastare anche 2 cucchiaini. Ma ciò va scelto a seconda delle vostre preferenze di gusto.
Condite con olio extra vergine di oliva e gustatevi questa leggerissima delizia!

Buon appetito!

Proprietà e benefici del cibo. Ricette naturali, vegetariane e vegan. Redazione di Naturalmente Mangio.

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2 commenti

  1. Fiorina Pistone

    Il riso alla curcuma è una ricetta buona, svelta e leggera. Inoltre si dice che chi fa uso frequente di curcuma corra pochissimo il rischio di ammalarsi di morbo di Alzheimer: cercare notizie su internet per accertarsi, e si vedrà perchè in India ci si ammala pochissimo di questa malattia.

    • Grazie Fiorina per il tuo contributo a questo articolo.
      Questo blog è nato apposta perché potesse essere di aiuto a chiunque volesse conoscere sempre più ciò che si mangia e i suoi effetti sul nostro corpo.
      Torna a trovarci, mi raccomando 🙂

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