Bio Center, il negozio biologico CuoreBio a Pesaro e online.

Il Bio Center di Pesaro è un negozio CuoreBio. Offre un’ampia gamma di prodotti biologici, freschi e confezionati, molti dei quali anche adatti a vegetariani e vegani. Il negozio è grande, diciamo pure che si tratta davvero di un supermercato bio, poiché, davvero, la gamma dei prodotti offerti è molto varia.

Il Bio Center propone, già all’entrata una piena immersione nella letteratura naturale, se così vogliamo chiamarla, che guida alla scoperta della medicina naturale, di ricette naturali di cucina e di cosmesi fai da te, per spignattare (termine imparato da una simpatica amica dialogando naturalmente) anche in casa, e di tutto ciò che concerne il biologico e la natura in genere.

Successivamente, uno scaffale è dedicato alla vendita di giochi ecologici, di fronte a quello dei cosmetici, sempre naturali. Ed eccoci all’angolo delle tisane, subito dopo il quale si trova un bancone apposito per l’acquisto delle pietre naturali.

Continuando il nostro cammino all’interno del Bio Center di Pesaro, eccoci giunti al bancone della gastronomia e del pane in tutte le sue forme. In diverse occasioni, Bio Center offre assaggi prelibati ai suoi clienti affezionati ed anche ai nuovi incuriositi. Importantissimo è ricordare che il Bio Center possiede anche un laboratorio nel quale produce direttamente prodotti da forno.

Polveri solubili come l’orzo, lo Yannoh, quella di carrube, il cacao magro e tante altre padroneggiano in testa alla corsi che propone succhi di frutta genuini, composti al 100% di frutta, come anche numerose varietà di marmellate bio. Ci sono, inoltre, creme di nocciole, creme al cacao e farine di ogni genere, e deliziosi snacks a volontà.

I prodotti utilizzati per il codimento dei cibi, come il Miso, il gomasio, la salsa di soia, e anche i gustosi crackers e le ali di riso e mais, specialmente adatte per lo spuntino di mezza mattinata o metà pomeriggio, sono presenti sugli scaffali del Bio Center.

Ed ora, il banco frigo, antistante lo scaffale dove sono riposte merendine, crostatine e biscotti, presenta tofu fresco naturale e condito, würstel di tofu, seitan naturale, alla piastra e affumicato, ma anche pasta fresca per vegetariani e non, yogurt classico e yogurt di soia.

Il latte è presente in tantissime varietà: il latte di soia, il latte di riso, il latte di mandorla, il latte di avena, il latte di mucca, il latte di capra, e vi sono anche deliziosi dessert vegetali. E per non farsi mancare nulla, nel negozio è presente anche uno spazio adibito ad erboristeria, dov’è possibile trovare numerosi prodotti.

Il banco della frutta e della verdura fresche affianca quello della frutta secca e di semi, entrambi vicini al banco delle offerte e dell’acqua. Il personale è molto cordiale, disponibile e sempre gentile.

Vi sono sempre interessanti riviste, depliant e volantini, da prendere gratuitamente, che forniscono tantissime informazioni con articoli interamente dedicati al mondo del biologico.

Una cosa che mi preme sottolineare è il rapporto qualità-prezzo, davvero molto buono. È uno dei luoghi più economici dove acquistare prodotti biologici naturali. Ecco la mappa per raggiungere il Bio Center a Pesaro.

Ecco il sito ufficiale dove potete fare anche acquisti biologici online.

Ecco la mappa per raggiungere il Bio Center di Pesaro.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Potrebbero interessarti anche...

Proprietà e benefici del cibo. Ricette naturali, vegetariane e vegan. Redazione di Naturalmente Mangio.

Leave a Reply

Next ArticleRicette con l'origano, infusi e bagni