Fagiolini. Proteine e tanti benefici.

I fagiolini, amici di NaturalmenteMangio, sono nostri cari aiutanti nel combattimento dello stress, e di questi tempi ce n’è davvero bisogno, dato che la vita sembra essere sempre più frenetica, e difficilmente troviamo una pausa per rilassarci come si deve.

Contro lo stress i fagiolini sono in grado di allearsi insieme a noi grazie alla vitamina B6, che produce aminoacidi.

I fagiolini sono ricchi di fibre, essi infatti fanno parte della famiglia delle leguminose, perciò svolgono un’azione positiva nei confronti del nostro intestino, coadiuvandolo ad espellere le tossine dal corpo.

In questo buonissimo legume troviamo vitamine fondamentali per il mantenimento del nostro benessere fisico e psichico. Vi sono, infatti, sia la vitamina A, sia la vitamina C.
Essendo, poi, ricchi di sali minerali, fra cui ferro (combattono, dunque, anche l’anemia), calcio e potassio, e di proteine sono davvero un toccasana per la nostra dieta.

Possono essere anche associati alla dieta di chi soffre di diabete, sempre dopo previo consiglio del vostro medico, poiché contengono una bassa quantità di calorie.

I fagiolini sono un alimento facilmente digeribile e la loro azione diuretica favorisce la depurazione del sangue da ciò che non fa bene al nostro organismo.

Qui trovate una ricetta per sbizzarrirvi con i fagiolini!

Proprietà e benefici del cibo. Ricette naturali, vegetariane e vegan. Redazione di Naturalmente Mangio.

Leave a Reply

Next ArticleRaccolta differenziata. Come dividere i rifiuti?